Rossetti papaya e fiori tra i capelli. Smalti carioca e profumi paradisiaci per un look vivace e coloratissimo, d’ispirazione tropical.

Palme e foglie di banano, orchidee, sterlizie e fiori di tiarè, pappagalli e tucani e ancora ananas, banane e noci di cocco. “Per l’estate 2018 è di nuovo tropical style” commenta Sebastiano Atterdo, consulente di immagine, direttore del Concept Store Deluxe Fashion & Beauty a Milano. Un’ispirazione esotica che dall’abbigliamento al make up, al design sceglie toni e disegni che trasportano con la fantasia in atolli dispersi in un mare cristallino tra profumi sensuali e colori di solare vivacità. Un look vacanziero che può diventare anche metropolitano purchè non si esageri” consiglia l’esperto.

“Per una sera in riva al mare lo stile tropical si può interpretare mettendo tra i capelli un pò di olio di cocco o di jojoba sulle lunghezze per un look wet, naturale e ultrasexy” commenta Attardo. “L’alternativa sono le chiome sciolte in onde libere come dopo un tuffo oppure le trecce, altra tendenza forte dell’estate, da lasciar cadere sulle spalle, da puntare attorno alla testa oppure da raccogliere in morbidi chignon”. Per entrare nel mood tropical basta poi un accessorio. “Possono essere orecchini pendenti da indossare con i capelli raccolti, un fiore da appuntare tra le ciocche, una borsa oppure un cappello in paglia ma soprattutto una fascia, un foulard o meglio ancora un turbante alla Carmen Miranda”. Il tutto senza paura di osare. “Perchè il tropical lascia piena libertà di giocare con il colore, accostando senza timore anche fantasie tra loro diverse”. conclude Attardo