Vibrazioni juicy corrono per tutto il make up della bella stagione. Occhi e labbra si vestono così della solare intensità di giallo e arancio assecondando il mood del “retro futurism”, un ritorno al colore intenso e pieno d’ispirazione anni 70’ e 80’ ma rivisitato in chiave moderna perché sia d’impatto ma meno provocatorio. << Se allora si osavano monocromatismo eleggendo un solo colore a protagonista del trucco >> precisa Sebastiano Attardo, make up artist e direttore Concept Store Deluxe Fashion & Beauty a Milano.

easy & chic
il bello dell’arancio sugli occhi? << È una tonalità jolly che sta bene con tutte le iridi >> suggerisce il make up artist. Le più audaci possono osare il colore pieno su tutta la palpebra. Tutte le altre possono usarlo solo come un accenno nella piega dell’occhio o ancora come tonalità di passaggio sulla palpebra mobile in abbinamento a un ombretto marrone dorato lasciando sempre il colore più scuro verso la parte finale dell’occhio perché diventi più profondo.

effetto vitamina
Se persino una fedelissima del nude come Victoria Beckham lo ha voluto per le sue modelle, significa davvero che l’arancio, avvistato anche sul red carpet, è la nuance del momento. << il fascino dei toni “sunny” sta tutto nella loro capacità di illuminare in un attimo il viso >> conferma Attardo. <>.
Strategica anche la sua performance sulle labbra dove l’arancio di un rossetto vinilico o di un gloss accende immediatamente il sorriso e rende più succose le labbra.