C’erano una volta il biondo, il rosso e il castano. Adesso ci sono il frost e lo strawberry, il ronze e il broux. ” I nuovi colori di tendenzasono una combinazione di riflessi che, mescolati ad arte, danno vita a nuance inedite, tutte luminose e vibranti” spiega Sebastiano Attardo, hair stylist e make up artist per IMAGO, Milano. Da provare per essere alla moda, ma soprattutto per soddisfare quella voglia di nuovo che esplode prepotente nella bella stagione.

UN MIX DI PIGMENTI

I nomi da tenere sott’occhio quest’estate? “si parte con il bronde, un riflesso morbido che mescola castano e biondo per creare un colore vibrante, profondo, pronto a illuminare e ringiovanire” spiega l’esperto. “Si continua con il ronze, un mix di rame e castano sfoggiato da Julianne Moore e si arriva al cherry brombe, una nuance che dal rosso si scioglie morbida in un riflesso ramato”. Ma tra le tendenze non va dimenticato il broux, la versione rossa del bronde: una base bruna viene ravvivata da sfumature rosso intenso a partire da metà lunghezza. Una soluzione ideale per qualsiasi tipo di incarnato, a differenza del bronde che si addice meglio alle pelli scure e olivastre.

COSI’ NON SI FANNO DANNI

“Il frost e l’opale, se non si parte da una base già molto chiara, impongono una decolorazione del capello. E’ un trattamento aggressivo, che può danneggiare la fibra, compromettere la resistenza della chioma , la luminosità e la bellezza del colore” spiega Attardo. La soluzione ì OLAPLEX. “Si tratta di una molecola innovativa che ricrea i ponti di zolfo rotti dalla decolorazione con un indebolimento della fibra” spiega l’esperto. “Olaplex permette al capello di rimanere intatto, compatto e forte” continua l’hair stylist.