Il trucco dell’estate fa scintille e sceglie gli effetti metallici per regalare un glamour unico, sofisticato e sexy al viso. “L’attenzione è puntata in modo particolare sugli occhi” spiega Sebastiano Attardo, make up artist e hair stylist per IMAGO a Milano “che proprio grazie agli ombretti scintillanti acquistano una brillantezza inedita”. Il passaggio più importante? “Delineare l’occhio con una matita o un ombretto opaco per dare profondità” commenta l’esperto.

“Gli obretti metallici si possono applicare in due modi: su tutta la palpebra mobile, a creare un trucco pieno e intenso, oppure, per un make up frizzante ma meno impegnativo, con un pennellino bagnato tracciando una linea effetto eyeliner” suggerisce Attardo. “Per completare, mascara nero. Oppure per la sera un tocco di mascara metallico, nello stesso tono dell’ombretto”.

“Sulle labbra solo gloss e rossetti nude per creare un filo conduttore con l’occhio e metterne in risalto i bagliori metallici” suggerisce Attardo. Anche l’incarnato richiede discrezione e naturalezza per evitare un effetto d’insieme eccessivo e pesante. Per accenderlo senza marcare i tratti basta una terra in un tono soft. Si possono scegliere le polveri impalpabili arricchite con sostanze altamente idratanti oppure le nuove versioni liquide facili da applicare con la spugnetta incorporata nella confezione.