L’estate sta finendo e se non abbiamo protetto adeguatamente i nostri capelli con filtri schermanti UV e creme idratanti, potremmo ora ritrovarceli secchi, sfibrati e inariditi dall’esposizione a temperature torride, salsedine e raggi solari. In particolar modo, questi ultimi scoloriscono e rovinano la capigliatura in quanto vanno a danneggiare la cheratina: la proteina che determina l’elasticità dei capelli, rendendoli, quindi, spenti e caratterizzati dal classico e antiestetico effetto paglia. Per “salvare” la chioma stressata dalla bella stagione, nel mio salone milanese IMAGO, proponiamo una soluzione alternativa al taglio, che è divenuta un vero e proprio must del mese di settembre: il Trattamento Resurrection”, realizzato con Pure Filler, in grado di indurre una rigenerazione caillare profonda.

La sua composizione proteica prevede lycium barbarum; una pianta che cresce spontaneamente nelle valli himalayane, in Tibet e Mongolia, comunemente nota come Goji. Il Goji contiene molti carotenoidi e potenti antiossidanti che vanno a  contrastare l’invecchiamento dei tessuti e a promuovere la rigenerazione cellulare. Pertanto, il suo utilizzo è molto diffuso per trattare capelli, pelle e unghie. La chioma, infatti che in questo modo viene nutrita a fondo, acquista un aspetto vellutato e lucente per circa 2/4 settimane. Al fine di poter recuperare la sensibilizzazione estiva e gestire al meglio il proprio look anche da soli, in questa delicta fase di cura del capello è fondamentale l’uso di prodotti specifici anche a casa.

Inoltre, per chi oltre a una chioma sensibilizzata riscontrasse anche un’ossidazione del colore, il mi consiglio da Consulente di Immagine è quello di ricorrere al “Trattamento Deluxe After Summer” che prevede l’applicazione di un gloss pigmentante in grado di ravvivare il colore sbiadito durante l’estate. Si tratta di un pigmento senza ossigeno e ammoniaca che non sensibilizza la capigliatura ma che, anzi, contiene proteine che vanno ad agire sulla struttura del capello, andando a ripristinare.