La cantante romana sfoggia un nuovo look e ci conquista con il suo messaggio di libertà. La libertà di essere sempre chi vogliamo. –

Cambiare look, osare, giocare con hair e make up non spaventa la versatile Elodie. Che in concomitanza con il lancio del suo ultimo singolo Guaranà ha postato sui social le immagini del nuovo look.

Treccine afro e un trucco nude, naturale e selvaggio nello stesso tempo. “Essere creative, indipendenti, esprimere noi stesse: tutto parte dalla testa. Dalle nostre idee, dalle nostre scelte. Anche da come portiamo i nostri capelli” dichiara Elodie su Instagram. “Perchè quando ci sentiamo libere di cambiare stile, di scegliere il nostro look, allora siamo libere di essere davvero chi vogliamo.

 

LUCE SUL VISO

Il trucco naturale è un trend in tutte le stagioni, semplice da realizzare, regala in pochi tocchi più luminosità e freschezza al viso.

Il segreto per un incarnato fresco è un’idratazione corretta” dice Sebastiano Attardo, beauty consultant Imago Milano. “Per questo in estate consiglio di utilizzare come base un fondotinta in crema, meglio se con filtri UV. In questo modo la pelle appare uniformata e luminosa grazie alla texture trasparente che lascia intravedere anche le lentiggini. I punti focali di questo nude look sono ciglia e sopracciglia. D’estate non si usano molto gli ombretti colorati, soprattutto in spiaggia, sulle ciglia allora non può mancare una passata di mascara da applicare solo sulle ciglia superiori dalla radice verso l’esterno per “aprire” lo sguardo. La tendenza naturale vale anche per le sopracciglia, ordinate e piene ma non troppo perfette e non troppo disegnate”.

 

BONNE MINE DI SERA

Per le sere d’estate il nude look si può intensificare con alcuni tocchi.

Aggiungete sugli occhi un velo di ombretto in una nuance neutra, sulle guance sfumate un blush brillante e sulle labbra un gloss trasparente o una matita cremosa” suggerisce Attardo.